Come Aiutare un Alcolista a Smettere

Come Aiutare un Alcolista a SmettereSapere come aiutare un alcolista a smettere permette di conoscere la strada giusta da percorrere per riuscire a dargli una mano.

Questa esigenza nasce dal fatto che, nel momento in cui si prova a parlargli, spesso ci si ritrova di fronte ad una persona che prova in tutti i modi di sminuire la gravità della sua dipendenza, nella speranza di riuscire a convincere gli altri di non aver alcun problema.

 

Di fronte una situazione di questo tipo, onde evitare che degeneri, la miglior cosa da fare, è rivolgersi ad esperti che dispongono dell’esperienza necessaria per gestire al meglio una situazione di questo tipo.

Il Centro Alcolisti Narconon Gabbiano, attivo dal 1988, è specializzato nella disintossicazione e riabilitazione dalla dipendenza da alcool ed è in grado di aiutare familiari e amici che vogliono capire come fare per parlare con un proprio caro e convincerlo a fare qualcosa di concreto per venir fuori da questa condizione.

  • Come Aiutare un Alcolista a Smettere?
  • Vuoi Aiutarlo ad Uscire dall’Alcolismo?

Contatta i Nostri Operatori per Aiuto Immediato
Chiama Subito
Numero Verde 800 178 796
Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7

 

Laddove ci sia l’esigenza di capire come aiutare un alcolista a smettere, innanzitutto, bisogna comprendere che alla base di un problema di alcolismo c’è sempre una ben precisa condizione di disagio che l’alcolista ha cercato di “superare” abusando di alcool.

Nel momento in cui si instaura questo “meccanismo di compensazione” che spinge la persona a ricorrere all’alcool ogni volta che le si presenta una difficoltà, non appena le si propone di smettere ed intraprendere un programma di recupero, in molti casi potrebbe reagire affermando di non avere alcun tipo di problema oppure potrebbe assumere un atteggiamento ostile proprio nei confronti di coloro che vogliono darle una mano.

Gli operatori del Centro Narconon Gabbiano, invece, sono in grado di affiancare le famiglie nell’abbattere questo “muro” innalzato dall’alcolista e sanno bene come parlare con lui, fargli riconoscere la gravità del suo problema e convincerlo ad intraprendere nell’immediato un programma di disintossicazione da alcool.

Grazie al supporto degli operatori del Centro Narconon Gabbiano, tantissime famiglie sono riuscite ad aiutare un proprio caro a risolvere un problema di dipendenza da cocaina ed ora conducono una vita felice e libera dalla droga.

Mettiti Subito in Contatto con gli Operatori del Centro Narconon Gabbiano, Sapranno Offrirti la Miglior Soluzione Possibile al Tuo Problema