Ci sono tante persone che si chiedono come aiutare un eroinomane, perchè stanchi di vederlo autodistruggersi, vogliono conoscere i passi corretti da fare per liberarlo da questa tossicodipendenza.
Aiutare un eroinomane, non è sicuramente una cosa facile, perchè quando si prova a parlare con lui del suo problema spesso non è disposto ad affrontare l’argomento, oppure fa di tutto pur di sminuire la gravità della sua condizione.
E’ proprio per questo motivo che, onde evitare che la situazione degeneri, è meglio non perdere altro tempo ed affidarsi ad esperti in grado di gestire adeguatamente una condizione di questo tipo.
Il Centro Narconon Gabbiano, attivo dal 1988, è in grado di fornire il giusto supporto alle famiglie che vogliono dare una mano ad un proprio caro per convincerlo a smettere di usare eroina.
- Come Aiutare un Eroinomane?
- Come Aiutarlo a Smettere di Usare Eroina?
Contatta i Nostri Operatori per un Aiuto Immediato
Chiama Subito
Numero Verde 800 178 796
Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7
Un familiare o un amico che cerca di aiutare un proprio caro a liberarsi dalla tossicodipendenza, nel tentativo di riuscirci tenta strade differenti nella speranza di trovare il modo corretto per riuscire ad infrangere quel “muro di incomunicabilità” che ha innalzato.
Talvolta prova a parlare con lui ed essere comprensivo, nella speranza di convincerlo a farsi aiutare; altre volte, invece, prova a mostrarsi più fermo, al fine di suscitare in lui una reazione che lo possa scuotere.
Purtroppo, però, entrambe queste “soluzioni” possono provocare l’effetto opposto e indurre il cocainomane a chiudersi ulteriormente in sè stesso, rendendo impossibile qualunque forma di comunicazione.
Di fronte ad un atteggiamento di questo tipo, non è raro che familiari o amici decidano di lasciar perdere, nella speranza che sia lui a chiedere aiuto, ma non sempre questo accade.
Gli operatori del Centro Narconon Gabbiano, invece, sono degli esperti, sanno come far breccia nella diffidenza di una persona che usa cocaina e parlare con lui nel modo corretto. Sono inoltre disponibili ad affiancare le famiglie direttamente a domicilio e aiutarle a convincere il loro caro a prendere la decisione di intraprendere subito un programma di recupero.
- Vuoi Ulteriori Informazioni su Come Aiutare un Eroinomane?
- Vuoi Aiutarlo a Smettere di Usare Eroina?
Contatta i Nostri Operatori per un Aiuto Immediato
Chiama Subito
Numero Verde 800 178 796
Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7
Grazie all’efficacia del metodo utilizzato e all’alta percentuale di successo sui casi trattati, il Centro Narconon Gabbiano rappresenta la miglior via d’uscita dalla dipendenza da eroina tanto da essere riconosciuto come un vero e proprio punto di riferimento da tutti coloro che operano nel settore del recupero dalle tossicodipendente.