Le mogli che si chiedono come aiutare un marito alcolista desiderano conoscere la soluzione migliore per aiutarlo ad uscire dall’alcolismo e vivere serenamente.
Se hai un marito alcolista, molto probabilmente, hai già provato in precedenza a dare una mano al tuo consorte, ma non sei riuscita nell’intento di fargli capire che deve curarsi.
Parlare con un alcolista, infatti, non è sempre facile perchè quando si affronta l’argomento, spesso nega di avere un problema oppure fa di tutto per sminuire la gravità della condizione in cui si trova.
Superare la reticenza di un marito che abusa di alcool senza un aiuto adeguato, può risultare pressochè impossibile, ragion per cui bisogna agire in maniera differente ed affidarsi a degli esperti che sanno come gestire al meglio una condizione di questo tipo.
Il Centro per Alcolisti Narconon Gabbiano, attivo dal 1988, è specializzato nella disintossicazione e riabilitazione dall’alcolismo ed è in grado di dare il supporto necessario a tutte quelle mogli che non sanno come convincere il proprio marito a smettere di bere alcolici.
- Vuoi Sapere Come Aiutare un Marito Alcolista?
- Vuoi Convincerlo a Smettere di Bere?
Contatta i Nostri Operatori per un Aiuto Immediato
Chiama Subito
Numero Verde 800 178 796
Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7
Quando si cerca di aiutare un marito alcolista, la principale difficoltà che spesso incontra una moglie è legata al non riuscire a superare quel vero e proprio muro di incomunicabilità che lui innalza e che le impedisce anche soltanto di affrontare il discorso.
Chi abusa di alcool, sa bene che sta facendo qualcosa di sbagliato e cerca di tenere nascosto ciò che sta accadendo nella sua vita, soprattutto ai propri cari.
In una situazione del genere, pertanto, la miglior cosa da fare è quella di continuare a parlargli ed insistere nel fargli prendere la decisione di curarsi.
Nel caso in cui hai già provato in più modo a fargli capire che necessita di una mano, ma senza ottenere nulla di fatto, la miglior cosa da fare è rivolgerti ad esperti nel settore del recupero dall’alcolismo.
Gli operatori del Centro Narconon Gabbiano sono degli esperti, conoscono bene tutti i comportamenti di un alcolista e sanno come parlare con lui. Sono inoltre disponibili ad affiancare le famiglie direttamente a domicilio, organizzando un colloquio finalizzato a convincere la persona interessata a prendere la decisione di farsi aiutare ed intraprendere subito il Programma Narconon.
Grazie al Centro Narconon Gabbiano, migliaia di persone sono riuscite a risolvere definitivamente un problema di alcolismo che adesso conducono un’esistenza felice e, soprattutto, libera dall’alcool.