Come Aiutare un Marito Tossicodipendente

Come Aiutare un Marito TossicodipendenteSono tantissime le mogli che si chiedono come aiutare un marito tossicodipendente perchè vogliono capire qual’è il modo corretto di agire per salvarlo dalla schiavitù della droga.

Aiutare un marito che si droga non è sempre una cosa facile, perchè spesso ci si scontra con un vero e proprio “muro di incomunicabilità” che lui innalza e che impedisce qualunque forma di comunicazione.

In altri casi, invece, ci si ritrova di fronte a tutti i suoi tentativi di sminuire la gravità della condizione, nella speranza di riuscire a convincere la famiglia che non c’è nulla di cui preoccuparsi.
Ecco perchè se si vuole aiutare un marito tossicodipendente è necessario rivolgersi ad esperti che sanno come gestire al meglio una situazione di questo tipo.

Il Centro di Recupero Tossicodipendenti Narconon Gabbiano, attivo sin dal 1988, è in grado di fornire il giusto supporto a tutte quelle mogli che vogliono dare una mano al proprio consorte e convincerlo a smettere di usare droga.

  • Vuoi Sapere Come Aiutare un Marito Tossicodipendente?
  • Vuoi Capire Come Convincerlo a Farsi Aiutare?

Contatta i Nostri Operatori per Aiuto Immediato
Chiama Subito
Numero Verde 800 178 796
Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7

Le difficoltà che talvolta si incontrano quando si cerca di aiutare un marito che fa uso di droga, sono spesso legate al fatto di non riuscire ad affrontare l’argomento perchè si chiude in sè stesso ed impedisce a chi gli sta vicino, moglie in primis, di dargli una mano.

Non è raro, infatti, che quando una moglie gli propone di intraprendere un programma di recupero per risolvere il suo problema di tossicodipendenza, lui reagisca con un netto rifiuto, oppure avanzi mille scuse per rimandare il momento giusto per farsi aiutare.

Di fronte a questo atteggiamento, spesso le mogli possono decidere di “gettare la spugna” ed aspettano che sia il marito a farsi avanti, ma non sempre questo accade.

Pertanto, onde evitare che la situazione possa peggiorare è necessario affidarsi a degli esperti.

Gli operatori del Centro Narconon Gabbiano conoscono bene il carattere di una persona che fa uso di droga, sanno come parlare con lei e come gestire qualunque tipo di obiezione possa avanzare per non farsi aiutare. Sono inoltre disponibili ad affiancare le famiglie direttamente a domicilio, tramite un colloquio finalizzato a convincere il loro caro a prendere la decisione di intraprendere nell’immediato il Programma Narconon.

Grazie all’intervento del Centro Narconon Gabbiano, migliaia di famiglie sono riuscite ad aiutare un proprio caro a smettere di usare droga che adesso conducono un’esistenza felice.

Mettiti Subito in Contatto con gli Operatori del Centro di Recupero Tossicodipendenti Narconon Gabbiano, Sapranno Offrirti la Miglior Soluzione Possibile al Tuo Problema