Come Aiutare un Tossicodipendente che non Vuole Essere Aiutato

Come Aiutare un Tossicodipendente che non Vuole Essere AiutatoPer poter comprendere appieno come aiutare un tossicodipendente che non vuole essere aiutato, bisogna conoscere anche le caratteristiche comportamentali di una persona che fa uso di droga, al fine di riuscire a far presa su di lei e convincerla, così, a fare qualcosa di concreto per risolvere, una volta e per tutte, il suo problema di tossicodipendenza.

Spesso, quando una persona vuole convincere un tossicodipendente a farsi aiutare, si ritrova di fronte a notevoli difficoltà. Non sempre, infatti, riesce a gestire tutti i suoi tentativi di sminuire la gravità del suo problema o, addirittura, il negare di averne uno.

Per questo motivo la miglior cosa da fare per aiutare un tossicodipendente a smettere è quella di affidarsi ad esperti e farsi guidare verso una soluzione concreta.

Il Centro di Recupero per Tossicodipendenti Narconon Gabbiano, attivo dal 1988, è specializzato nella disintossicazione e riabilitazione dalle tossicodipendenze ed è in grado di dare il supporto necessario a familiari o amici che vogliono convincere un proprio caro a smettere di usare cocaina.

  • Vuoi Sapere Come Aiutare un Tossicodipendente che non Vuole Essere Aiutato?
  • Vuoi CapireCome Convincere un Tuo Caro a Smettere di Usare Droga?

Contatta i Nostri Operatori per un Aiuto Immediato
Chiama Subito
Numero Verde 800 178 796

Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7

Quando si vuole convincere un tossicodipendente che rifiuta di farsi aiutare, spesso ci si scontra con la sua reticenza nel non voler ammettere di avere un problema, tant’è vero che in molti casi rifiuta di affrontare questo argomento, mostrandosi evasivo oppure avanzando mille giustificazioni al suo comportamento, nella speranza di riuscire ad allentare la pressione che i suoi cari esercitano su di lui.

Di fronte ad un atteggiamento di questo tipo, però, non è raro che familiari ed amici decidano di “gettare la spugna” ed aspettino che sia lui a chiedere aiuto, ma non è detto che ciò accada.

Pertanto, se sei un familiare o un amico di una persona che usa droga e vuoi aiutarla, ma non sai come fare per convincerla, mettiti subito in contatto con i nostri operatori.

Il Centro Narconon Gabbiano dispone di operatori che, grazie all’esperienza maturata nel corso degli anni, sanno come parlare con una persona che fa uso di droga e farle comprendere che deve necessariamente fare qualcosa per risolvere il suo problema.

Se necessario, inoltre, sono anche disponibili ad organizzare un colloquio, direttamente a domicilio, finalizzato ad affiancare la famiglia nel convincere il loro caro ad intraprendere nell’immediato il Programma Narconon.

Grazie al supporto degli operatori del Centro Narconon Gabbiano, tantissime famiglie sono riuscite ad aiutare un proprio caro a risolvere un problema di tossicodipendenza che ora conducono una vita felice e libera dalla droga.

Mettiti Subito in Contatto con gli Operatori del Centro Narconon Gabbiano, Sapranno Offrirti la Miglior Soluzione Possibile al Tuo Problema