Come Aiutare un Tossicodipendente

Come Aiutare un TossicodipendenteColoro che si chiedono come aiutare un tossicodipendente, in molti casi sono familiari o amici che vogliono capire cosa fare per salvare la vita di un proprio caro, sia che si tratti di un figlio, una figlia, un fratello, un marito o una moglie.

Quando si cerca di aiutare un tossicodipendente, può capitare di scontrarsi con delle grosse difficoltà perchè lui non è sempre disposto ad affrontare l’argomento, tant’è vero che può anche negare di usare droga oppure può provare a far di tutto pur di sminuire la gravita della condizione.

Nel tentativo di superare tale reticenza, familiari e amici provano ad assumere atteggiamenti differenti: talvolta più comprensivi, nella speranza di convincere il proprio caro ad aprirsi con loro, e altre volte più decisi, al fine di suscitare una reazione di qualche tipo.

Purtroppo, però, entrambe queste strade non sempre portano al risultato sperato perchè la persona, sentendosi pressata, può anche arrivare a chiudersi completamente in sè stessa, rendendo ancor più difficile parlare con lei.

Pertanto, laddove l’intervento di familiari o amici non dovesse bastare, la miglior cosa da fare è quella di rivolgersi a degli esperti che sappiano cosa fare per dare una svolta ad una situazione di questo tipo.

Il Centro di Recupero per Tossicodipendenti Narconon Gabbiano, attivo dal 1988, è specializzato nella disintossicazione e riabilitazione dalla tossicodipendenza ed i suoi operatori sono in grado di dare tutto il supporto necessario a familiari o amici che vogliono aiutare un proprio caro a smettere di usare droga.

  • Vuoi Aiutare un Tuo Caro a Smettere di Usare Droga ma non Sai Come Fare?
  • Vuoi Ulteriori Informazioni su Come Aiutare un Tossicodipendente?

Contatta i Nostri Operatori per Aiuto Immediato
Chiama Subito
Numero Verde 800 178 796
Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7

Gli operatori del Centro Narconon Gabbiano possono fornirti tutto il supporto di cui hai bisogno e, laddove necessario, sono anche disponibili ad organizzare un colloquio a domicilio per aiutare subito la persona interessata. Una volta sul posto, infatti, i nostri esperti, con la giusta comunicazione e con la collaborazione della famiglia, sono in grado di far ammettere alla persona di avere un problema e convincerla ad intraprendere nell’immediato un percorso di recupero.

Mettiti Subito in Contatto con gli Operatori del Centro di Recupero Tossicodipendenti Narconon Gabbiano, Sapranno Offrirti la Miglior Soluzione Possibile al Tuo Problema