Come Aiutare una Persona che si Droga

Come Aiutare una Persona che si DrogaSapere come aiutare una persona che si droga permette di conoscere i passi corretti da fare affinchè accetti l’aiuto e risolva il suo problema di tossicodipendenza.

Di seguito vi sono alcuni consigli per aiutare un tuo caro che uso droga a smettere.

Quando si vuole aiutare un tossicodipendente a smettere, spesso ci si ritrova di fronte ad una persona che prova in tutti i modi di sminuire la gravità della sua dipendenza, nella speranza di riuscire a convincere gli altri di non aver alcun problema.

Per questo motivo, onde evitare che la situazione possa peggiorare, se si vuole aiutare un proprio caro ad uscire dalla tossicodipendenza è necessario rivolgersi ad esperti che dispongono dell’esperienza necessaria per gestire al meglio una situazione di questo tipo.

Il Centro Narconon Gabbiano, attivo dal 1988, è specializzato nella disintossicazione e riabilitazione dalla tossicodipendenza ed è in grado di aiutare familiari e amici che vogliono capire come fare per parlare con un proprio caro e convincerlo a fare qualcosa di concreto per salvarsi la vita.

  • Come Aiutare una Persona che si Droga?
  • Vuoi Aiutarlo a Risolvere un Problema di Tossicodipendenza?

Contatta i Nostri Operatori per un Aiuto Immediato
Chiama Subito
Numero Verde 800 178 796

Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7

Per aiutare una persona ad uscire dalla droga, innanzitutto, bisogna comprendere che alla base di un problema di tossicodipendenza c’è sempre una ben precisa condizione di disagio che lei ha cercato di “superare” facendo uso di droga. Infatti, nel momento in cui gli si propone di smettere lui potrebbe reagire affermando di non aver bisogno d’aiuto ed assume atteggiamenti ostili.

Onde evitare che il problema si aggravi, la cosa giusta da fare è quella di non perdere tempo e prendere una posizione ferma e decisa, per mettere la parola Fine a questo stato di cose.

Gli operatori del Centro Narconon Gabbiano, son degli esperti, conoscono bene le giustificazioni che un tossicodipendente potrebbe avanzare per non farsi aiutare e sono in grado di abbattere quel “muro di incomunicabilità” innalzato.
Sono inoltre disponibili ad affiancare le famiglie direttamente a domicilio, organizzando un colloquio finalizzato a convincerlo ad intraprendere nell’immediato il Programma Narconon di disintossicazione da droga.

Mettiti Subito in Contatto con gli Operatori del Centro Narconon Gabbiano, Sapranno Offrirti la Miglior Soluzione Possibile al Tuo Problema