Come Comportarsi con un Figlio Tossicodipendente

Come Comportarsi con un Figlio TossicodipendenteComprendere come comportarsi con un figlio tossicodipendente è di estremo aiuto per tutti quei genitori che si ritrovano a combattere contro la sua tossicodipendenza.

Per capire qual’è il comportamento giusto da tenere nei confronti di un figlio tossicodipendente, bisogna avere ben chiaro che ci si ritrova ad avere a che fare con una persona che, spesso, non è disposto a parlare del suo problema, infatti è spesso sfuggente.

Pertanto, se anche tu cerchi di convincere tuo figlio a curasi ma senza ottenere quanto sperato, la miglior cosa da fare è quella di rivolgersi a degli esperti in grado di fornire le informazioni necessarie per gestire adeguatamente una condizione di questo tipo.

Il Centro di Recupero per Tossicodipendenti Narconon Gabbiano, attivo dal 1988, è in grado di fornire il giusto supporto a tutte quei genitori che non sanno come trattare un figlio tossicodipendente e fargli capire che deve necessariamente far qualcosa per smettere di usare droga.

  • Come Comportarsi con un Figlio Tossicodipendente?
  • Vuoi Aiutarlo a Smettere di Usare Droga?

Contatta i Nostri Operatori per un Aiuto Immediato
Chiama Subito
Numero Verde 800 178 796

Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7

Di sicuro, la prima cosa da fare è quella di mantenere una comunicazione aperta e non giudicante con tuo figlio. Fornisci uno spazio in cui possa condividere i suoi pensieri, sentimenti e preoccupazioni senza paura di essere criticato o punito. L’empatia è fondamentale per far sentire tuo figlio sostenuto e compreso.

Talvolta può rendersi necessario assumere un atteggiamento più deciso, al fine di “scuoterlo” e farlo sentire con le spalle al muro, soprattutto quando il problema è ben conosciuto ed altri tentativi fatti precedentemente non sono andati a buon fine.

Laddove, hai già provato in più modi a convincerlo, ma senza ottenere nulla di fatto la miglior cosa da fare è quella di affidarsi ad esperti che sono in grado di dare le indicazioni corrette per dargli una mano.

Gli operatori del Centro Narconon Gabbiano sanno bene quali sono tutte le reazioni che può avere un tossicodipendente e sono in grado di gestirle nel modo adeguato. Sono inoltre disponibili ad affiancare le famiglie organizzando un colloquio direttamente a domicilio, finalizzato a convincere la persona interessata a prendere la decisione di farsi aiutare ed cominciare subito il Programma Narconon.

Grazie al Centro Narconon Gabbiano, migliaia di persone sono riuscite a risolvere definitivamente un problema di tossicodipendenza che adesso conducono un’esistenza felice e, soprattutto, libera dalla droga.

Mettiti Subito in Contatto con gli Operatori del Centro Narconon Gabbiano, Sapranno Offrirti la Miglior Soluzione Possibile al Tuo Problema