Chi s’informa su come disintossicarsi dall’hashish desidera conoscere la strada corretta da seguire per liberarsi in modo definito da questa droga e tornare a condurre una vita serena.
L’hashish è una forma di cannabis che può porta a una dipendenza sia fisica che mentale e, pertanto, risulta indispensabile il sostegno di professionisti. In questo articolo, esploreremo alcune strategie e suggerimenti utili per affrontare la disintossicazione dall’hashish in modo efficace e sano.
Nonostante sia una droga come qualsiasi altra, l’hashish viene ancora considerata una “droga leggera” e priva di rischi, ragion per cui molta gente ritiene che se si vuole risolvere il problema di come smettere di usare hashish basti “semplicemente” interromperne l’utilizzo e resistere al desiderio di farne nuovamente uso.
Se fosse così non si spiegherebbe il motivo per cui nel momento in cui una persona decide di smettere di usare questa droga poi torna nuovamente ad usarla.
Ciò deriva dal fatto che, per uscire da questa dipendenza, non basta semplicemente interromperne l’utilizzo ma è di fondamentale importanza anche risolvere i motivi per cui la persona ha iniziato a farne uso ossia a quel disagio, fisico o emotivo.
E’ necessario infatti sapere che, quando una persona fa uso di hashish, sta cercando di risolvere una ben precisa condizione di disagio che le impedisce di condurre una vita serena come vorrebbe, a tal punto da preferire il senso di ottundimento provocato da questa sostanza, piuttosto che affrontare le proprie difficoltà.
Pertanto, se hai già provato a smettere di usare hashish senza ottenere il risultata sperato, la miglior cosa da fare è non perdere altro tempo e rivolgersi ad esperti nel settore del recupero dalla tossicodipendenza.
- Come Disintossicarsi dall’Hashish?
- Vuoi Smettere di Usare Droga?
Contatta i Nostri Operatori per un Aiuto Immediato
Chiama Subito
Numero Verde 800 178 796
Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7
La Comunità di Recupero Tossicodipendenti Narconon Il Gabbiano è specializzata in un metodo di disintossicazione da hashish e riabilitazione dalla dipendenza appositamente studiato per aiutare una persona a risolvere, in modo specifico, tutti i fattori coinvolti nell’uso di questa droga, sia da un punto di vista fisico che psicologico, così da permetterle di riprendere il pieno controllo della sua vita.
Il percorso di recupero che viene consegnato si basa sull’assunto secondo cui la dipendenza da hashish, come quella da qualunque altra droga, non è una condizione patologica, ragion per cui non vengono somministrati farmaci, psicofarmaci o sostitutivi, per tutta la durata dell’intero processo di riabilitazione, onde evitare di portare una persona a sviluppare un’ulteriore dipendenza.
Grazie a questo programma di disintossicazione da hashish, migliaia di persone sono riuscite a smettere definitivamente di fare uso di droga e adesso conducono un’esistenza del tutto rinnovata, nel corpo e nello spirito, e volta al conseguimento di nuovi obiettivi per loro stesse e le persone care.