In molti desiderano capire come riconoscere un eroinomane in quanto non è sempre così semplice individuarlo dato che chi usa eroina tende spesso a nascondere il problema.
Tuttavia, ci sono segnali e comportamenti comuni che potrebbero suggerire la presenza di una dipendenza da eroina.
È importante notare che la presenza di uno o più di questi segnali non conferma automaticamente la dipendenza, ma potrebbe essere un indicatore di una possibile problematica.
Ecco alcuni segnali che potrebbero indicare la presenza di una dipendenza da eroina:
- si chiude in sè stesso
- diventa sfuggente
- è spesso assonnato
- racconta bugie
- pupille molto strette (detti occhi a spillo)
- chiede spesso soldi
- si gratta
- comincia a dimagrire rapidamente
- inizia a trascurarsi
- Come Riconoscere un Eroinomane?
- Vuoi Aiutare un Tuo Caro ad Uscire dalla Tossicodipendenza?
Contatta i Nostri Operatori per un Aiuto Immediato
Chiama Subito
Numero Verde 800 178 796
Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7
Quelli elencati sopra, però, sono solo alcuni degli atteggiamenti che può avere una persona che fa uso di eroina e possono essere d’aiuto per capire se un proprio caro necessita di una mano.
Nel caso in cui, desideri ricevere ulteriori informazioni su come riconoscere un eroinomane, puoi rivolgerti a degli esperti.
Gli operatori del Centro Narconon Gabbiano, grazie all’esperienza maturata nel corso degli anni, possono aiutarti a chiarire ogni dubbio sul comportamento del tuo caro e possono indirizzarti verso la miglior soluzione per risolvere un problema di dipendenza da eroina.
Il Centro Narconon Gabbiano, grazie alla particolare efficacia del metodo utilizzato, rappresenta la migliore delle soluzioni per uscire dalla droga perchè, nel corso degli anni, ha permesso a migliaia di persone di risolvere un problema di tossicodipendenza che adesso conducono un’esistenza felice.