Come si Comporta un Alcolista

Come si Comporta un AlcolistaChi cerca informazioni su come si comporta un alcolista desidera sapere quali sono le caratteristiche di chi abusa di alcool.

Solitamente, a fare queste ricerche sono i familiari che vogliono capire se il proprio caro ha un problema di alcolismo in modo da poterlo aiutare.

In molti pensano erroneamente che l’alcolista sia colui che è socialmente emarginato e che abusa di una gran quantità di alcool quotidianamente.
Sicuramente questi sono casi gravi di alcolismo ma ve ne sono altri, facilmente mascherabili, e che creano dei dubbi nel comprendere se vi è un problema di alcool.

Questa situazione diventa ancora più difficile da capire quando chi ha un problema di alcolismo tende a sminuire, a negare o a far credere che sia una situazione momentanea e che presto passerà.

  • Come si Comporta un Alcolista?
  • Vuoi Capire se un Tuo Caro è un Alcolista?

Contatta i Nostri Operatori per un Aiuto Immediato
Chiama Subito
Numero Verde 800 178 796

Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7

Per comprendere appieno come si comporta un alcolista, può essere utile prestare particolare attenzione a certi atteggiamenti perchè solitamente una persona che abusa di alcool:

  • ha degli scatti d’ira immotivati
  • è spesso aggressiva
  • ha dei repentini sbalzi d’umore
  • beve da sola
  • nasconde gli alcolici (negli armadi, in auto, nei vestiti)
  • talvolta beve già di mattina
  • si trascura nell’aspetto
  • racconta bugie

Benchè questi atteggiamenti non siano la prova di un problema di alcolismo, sicuramente aiutano a comprendere che nella vita di quella persona c’è qualcosa che non va.

Qualora, invece, hai la certezza che il tuo caro abbia un problema di alcolismo perchè lo ha confermato o per atteggiamenti conclamati, la miglior cosa da fare è rivolgersi subito ad esperti che dispongono dell’esperienza necessaria per affrontare tempestivamente un problema di questo tipo.

Il Centro per Alcolisti Narconon Gabbiano, attivo dal 1988, è specializzato nel recupero dalla dipendenza da alcool ed ha aiutato migliaia di persone a riprendere il pieno controllo della propria vita.

Anche nel caso in cui necessiti di capire se un tuo caro abusa di alcool, puoi rivolgerti agli operatori del Centro per Alcolisti Narconon Gabbiano, in quanto sono in grado di darti l’aiuto di cui hai bisogno per riuscire a parlare con la persona, farle riconoscere di avere un problema di alcolismo e convincerla ad intraprendere nell’immediato un programma di recupero che le permetterà di liberarsi dalla dipendenza in modo concreto.

Grazie al Centro Narconon Gabbiano migliaia di persone hanno risolto un problema di alcolismo e sono tornati a condurre una vita serena e libera dalla schiavitù imposta dall’alcool.

Mettiti Subito in Contatto con gli Operatori del Centro Narconon Gabbiano, Sapranno Offrirti la Miglior Soluzione Possibile al Tuo Problema