Come Superare l’Astinenza da Alcool

Come Superare l'Astinenza da AlcoolPer molti, comprendere come superare l’astinenza da alcool può essere una sfida, ma è possibile con il giusto supporto e l’impegno.

Di seguito vi sono alcuni suggerimenti che possono aiutarti a gestire i sintomi di astinenza da alcool.

L’astinenza da alcool, è caratterizzata da sintomi fisici come tremori, sudorazione, dolori addominali, pesantezza alle gambe e tutta una serie di manifestazioni psicologiche, come sbalzi d’umore, difficoltà a dormire, nervosismo e depressione, che rappresentano un sintomo ben evidente di una condizione di dipendenza dall’alcool ben radicata.

Nel momento in cui una persona decide di voler smettere di bere, sa già che dovrà andare incontro a questi disagi, ma spesso la forza di volontà nel voler risolvere questo problema è talmente forte che si prepara psicologicamente a ciò che le aspetta.

Non appena la crisi d’astinenza si manifesta, la persona comincia ad avvertire una sorta di richiamo che la spinge ad assumere ancora alcool, in modo tale da non dover patire alcun disagio, cadendo così nuovamente nel baratro dell’alcolismo.

  • Come Superare l’Astinenza da Alcool?
  • Vuoi Smettere di Bere?

Contatta i Nostri Operatori per un Aiuto Immediato
Chiama Subito
Numero Verde 800 178 796

Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7

In molti casi, la persona trova una risposta nei farmaci (soprattutto sostitutivi), che le consentono di avvertire un certo senso di “sollievo” e di avere un pò di tregua da quel senso di malessere. Ma finito l’effetto, tutto torna come prima.

Il rischio di questa soluzione è che la persona inizi a ricorrere a certe sostanze, fino a sviluppare una dipendenza che andrà a prendere il posto di quella che stava cercando di risolvere, dando il via ad un circolo vizioso che può avere conseguenze molto gravi.

Il Centro Alcolisti Narconon Il Gabbiano, è specializzato in un metodo che permette di risolvere il problema di come superare l’astinenza da alcool in modo assolutamente agevole, senza ricorrere a farmaci, psicofarmaci o sostitutivi, così da aiutare la persona a non patire eccessivamente il distacco dall’alcool.

Si tratta di un programma di recupero che consente alla persona non solo di superare l’astinenza dei sintomi fisici e mentali nel momento in cui si smette di abusare di alcool ma anche di disintossicarsi fisicamente, grazie a delle specifiche saune, che consentono di eliminare tutti i residui di alcool ed altre sostanze tossiche.
Infine, attraverso dei corsi specifici, sull’etica e la responsabilità ritrova tutti quei valori di vita che le permetteranno di condurre una vita serena.

Mettiti Subito in Contatto con gli Operatori del Centro Narconon Gabbiano, Sapranno Offrirti la Miglior Soluzione Possibile al Tuo Problema