Coloro che s’informano su come superare l’astinenza da hashish desiderano liberarsi definitivamente da questa sostanza.
L’astinenza da hashish è quella complessa serie di sintomi, fisici e psicologici, che si manifestano quando una persona che fa uso di questa droga ne interrompe l’uso.
I sintomi fisici dell’astinenza da hashish sono:
- leggera tensione muscolare
- sudorazione alle mani
- aumento della frequenza cardiaca
- respiro affannato
Mentre, i sintomi psicologici dell’astinenza da hashish, questa provoca tutta una serie di condizioni veramente sgradevoli che spingono una persona a ricorrere nuovamente all’uso di droga, così da farle cessare:
- nervosismo
- irritabilità
- apatia
- insonnia
- confusione
- ridotte capacità di attenzione
- craving (desiderio ossessivo)
- ansia
- depressione
- sbalzi d’umore
Tutti questi sintomi, a prescindere dal tipo di assunzione e dalla storicità della dipendenza da hashish, cominciano a manifestarsi dopo circa 24 ore dall’ultima assunzione e, solitamente, tendono a sparire nell’arco di circa una settimana, anche se alcuni (come la sensazione d’ansia e l’insonnia) possono continuare a manifestarsi con strascichi che durano anche per diverse settimane, portando la persona a ricominciare a farne uso.
- Come Superare l’Astinenza da Hashish?
- Vuoi Uscire dalla Dipendenza da Hashish?
Contatta i Nostri Operatori per un Aiuto Immediato
Chiama Subito
Numero Verde 800 178 796
Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7
Riuscire a superare tutti i sintomi sopra descritti in autonomia o con metodi fai-da-te diventa difficile soprattutto se non viene aiutata a risolvere i motivi per cui ha iniziato a farne uso. Per questi motivi, risulta indispensabile il sostegno di esperti nel settore del recupero dalla tossicodipendenza.
Il Centro Disintossicazione da Hashish Narconon Il Gabbiano sa benissimo come aiutare una persona a superare l’astinenza da hashish e proprio per questo motivo adotta una metodologia, che non ricorre a farmaci, psicofarmaci o droghe sostitutive, in grado di ridurre al minimo i disagi tipici di questa delicata fase, così da aiutarla a ritrovare quell’equilibrio psicofisico che le consentirà di procedere con le successive fasi del programma di disintossicazione da hashish e risolvere la sua dipendenza.
Ma grazie alle successive fasi del suo programma di recupero permette ad una persona di disintossicarsi dall’hashish in modo naturale, ma soprattutto di riabilitarsi, da tutti i meccanismi responsabili di questa dipendenza.