Il Centro di Recupero Tossicodipendenti Narconon Gabbiano adotta un metodo di disintossicazione da cannabis che permette di risolvere tutti i fattori, fisici e mentali, responsabili di questa tossicodipendenza.
Il programma di disintossicazione da cannabis è assolutamente drug-free, ovvero non prevede la somministrazione di farmaci, psicofarmaci o sostitutivi, onde evitare che si possa instaurare un’ulteriore dipendenza ancor più difficile da sconfiggere.
- Vuoi Liberarti dalla Dipendenza da Cannabis?
- Vuoi Aiutare un Tuo Caro a Smettere di Fumare Cannabis?
Contatta i Nostri Operatori per Aiuto Immediato
Chiama Subito
Numero Verde 800 178 796
Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7
Come Disintossicarsi dalla Cannabis
Molte persone sono fermamente convinte che per disintossicarsi dalla cannabis possa essere sufficiente interromperne l’assunzione e lasciar trascorrere più tempo possibile, affinchè svanisca il pressante desiderio di farne nuovamente uso.
Provare a smettere di usare cannabis in questo modo, però, espone una persona al grosso rischio di ricadere nella dipendenza, poichè l’attenzione è rivolta esclusivamente all’uso di droga in sè, mentre vengono tralasciati i motivi per cui una persona ha cominciato a farne uso in primo luogo.
Non bisogna dimenticare, infatti, che alla base di una qualsiasi tossicodipendenza c’è sempre una ben precisa condizione di disagio (fisica o emotiva) che una persona cerca di risolvere facendo uso di droga, pertanto se non si agisce su quel senso di malessere che le impedisce di condurre un’esistenza serena, aiutarla a venirne fuori sarà pressochè impossibile.
Per questo motivo, se si vuole risolvere un problema di dipendenza da cannabis è necessario rivolgersi a degli esperti che siano in grado di gestire adeguatamente una condizione di questo tipo.
Il Centro Narconon Gabbiano è specializzato nella disintossicazione e riabilitazione dalla dipendenza da cannabis ed è in grado di aiutare una persona a spezzare tutti i meccanismi, fisici e mentali, responsabili di questa tossicodipendenza.
Il Programma di Disintossicazione da Cannabis
Il programma di disintossicazione da cannabis del Centro di Recupero Tossicodipendenti Narconon Gabbiano è suddiviso in tre fasi:
- La prima fase, costituita da un’assistenza 24 ore su 24, da parte di personale specializzato, e la somministrazione, sotto controllo medico, di vitamine e calmanti naturali (a base di calcio e magnesio), aiuta la persona a superare, senza particolari difficoltà, tutti i sintomi, fisici e psicologici, dell’astinenza da cannabis.
- La seconda fase è costituita da un programma di attività fisica e sudorazione in specifiche saune, svolte sotto stretto controllo medico, e permette l’eliminazione dall’organismo di tutti i residui di cannabis e altre sostanze tossiche.
- La terza fase, invece, consente di individuare e risolvere le motivazioni di base della tossicodipendenza. Inoltre, attraverso dei seminari formativi sull’etica e la responsabilità, si apprendono tutti gli strumenti fondamentali per riuscire ad affrontare e superare i problemi della vita in modo lucido e razionale, senza avvertire più il bisogno di ricorrere ad alcuna sostanza stupefacente.
- Vuoi Disintossicarti dalla Cannabis?
- Vuoi Aiutare un Tuo Caro a Smettere di Fumare Cannabis?
Contatta i Nostri Operatori per Aiuto Immediato
Chiama Subito
Numero Verde 800 178 796
Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7
Questo metodo di disintossicazione da cannabis è l’unico in grado di affrontare il problema in maniera efficace e permette una soluzione definitiva di questa tossicodipendenza.
Grazie ai risultati conseguiti nel corso degli anni e all’alta percentuale di successo sui casi trattati, il Centro Narconon Gabbiano è considerato uno dei migliori centri di recupero tossicodipendenti in Italia, nonchè un vero e proprio punto di riferimento per tutti coloro che operano nel settore del recupero dalle tossicodipendenze.