Droga: Perchè è Difficile Smettere da Soli

Droga: Perchè è Difficile Smettere da SoliDroga: Perchè è Difficile Smettere da Soli? La difficoltà di uscire dalla tossicodipendenza dipende da diversi fattori.

Di seguito troverai delle spiegazioni ma anche degli utili consigli per risolvere un problema di questo tipo e tornare a vivere serenamente.

Innanzitutto, le droghe creano dipendenza sia fisica che psicologica. La dipendenza fisica si verifica quando il corpo si è adattato all’assunzione regolare della droga e ne richiede sempre di più per ottenere gli stessi effetti desiderati. La dipendenza psicologica riguarda il desiderio intenso e il bisogno di usare la droga.

Inoltre, quando si cerca di smettere di usare una droga alla quale si è dipendenti, è comune sperimentare sintomi di astinenza. Questi sintomi possono variare a seconda della droga, e includono ansia, depressione, nausea, vomito, sudorazione e forti desideri di droga. Questi sintomi possono essere molto difficili da gestire da soli.

Questi sono aspetti prettamente fisici del problema che, pur superandoli in autonomia, non è sufficiente perchè è indispensabile risolvere i problemi sottostanti che contribuiscono all’uso delle droghe. Senza affrontare queste difficoltà che turbano la persona, è pressochè impossibile smettere di consumare droghe in modo duraturo.

  • Droga: Perchè è Difficile Smettere da Soli?
  • Vuoi Uscire dalla Tossicodipendenza?

Contatta i Nostri Operatori per un Aiuto Immediato
Chiama Subito
Numero Verde 800 178 796

Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7

Il Centro per Tossicodipendenti Narconon Gabbiano, attivo dal 1988, si avvale di un efficace programma di recupero che permette alla persona di spezzare tutti i meccanismi, fisici e mentali, implicati nella tossicodipendenza e senza ricorrere ad alcun tipo di farmaco.

Attraverso questo programma di recupero, infatti, la persona viene aiutata dapprima a disintossicarsi fisicamente, grazie a delle specifiche saune, e poi ad individuare e risolvere i motivi per cui ha iniziato ad usare droghe.

Infine, individua e risolverti i motivi per cui ha iniziato ad usare sostanze stupefacenti e, grazie a dei corsi specifici incentrati sull’etica e la responsabilità, ritrova tutte quelle capacità per affrontare e risolvere le difficoltà della vita senza usare droghe.

Attraverso questo programma di recupero migliaia di persone hanno risolto un problema di tossicodipendenza ed ora conducono una vita serena.

Mettiti Subito in Contatto con gli Operatori del Centro Narconon Gabbiano, Sapranno Offrirti la Miglior Soluzione Possibile al Tuo Problema