Mio Figlio si Droga: Cosa Fare?

Mio figlio si droga: cosa fareMio Figlio si Droga: Cosa Fare? ? E’ questa la domanda che spesso si pone un genitore quando deve aiutarlo ad uscire dalla tossicodipendenza.

E’ importante ricordare che l’approccio e l’aiuto corretto di un genitore è di fondamentale importanza per convincere il proprio caro a curarsi.

Innanzitutto la cosa corretta da fare per salvare un figlio dalla droga è riconoscere che ha un problema di tossicodipendenza altrimenti sarà pressochè impossibile convincerlo a curarsi.

Dopodiché è necessario insistere, in tutti i modi possibili, fino a quando non accetta di farsi aiutare. Sappiamo bene che parlare con un figlio che fa uso di droga può essere molto difficile, in quanto spesso può negare di avere un problema, o quantomeno non riconoscerlo, oppure può dire di tutto pur di minimizzare la gravità della situazione, al fine di allentare la pressione esercitata dai suoi genitori.

Nonostante la sua reticenza, però, è necessario insistere in diversi modi finchè lui no ammette di avere un problema di tossicodipendenza ed accetti di curarsi.

Nel caso in cui, nonostante i vari tentativi fatti, nulla dovesse cambiare in meglio, la miglior cosa da fare è affidarsi a degli esperti che sanno come gestire al meglio una situazione di questo tipo.

Il Centro di Recupero per Tossicodipendenti Narconon Gabbiano, attivo dal 1988, è in grado di dare il proprio supporto a tutti quei genitori che hanno bisogno di aiuto perchè non sanno come convincere il loro figlio a smettere di usare droga.

  • Mio Figlio si Droga: Cosa Fare?
  • Hai Bisogno di Aiuto per Convincerlo a Farsi Aiutare?

Contatta i Nostri Operatori per un Aiuto Immediato
Chiama Subito
Numero Verde 800 178 796

Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7

 Gli operatori del Centro Narconon Gabbiano sono degli esperti, conoscono bene tutti i comportamenti di un tossicodipendente e sanno come parlare con lui. Sono inoltre disponibili ad affiancare le famiglie direttamente a domicilio, organizzando un colloquio finalizzato a convincere la persona interessata a prendere la decisione di farsi aiutare.

Grazie al Centro Narconon Gabbiano, migliaia di persone sono riuscite a risolvere definitivamente un problema di tossicodipendenza che adesso conducono un’esistenza felice e, soprattutto, libera dalla droga.

Mettiti Subito in Contatto con gli Operatori del Centro Narconon Gabbiano, Sapranno Offrirti la Miglior Soluzione Possibile al Tuo Problema